Dove siamo

La casa, la zona e la strada per arrivare


È una cascina immersa nel verde sulle colline dell’Appennino Pavese a 10 km da Broni, a circa 1 ora da Milano, attrezzata per ospitare gruppi di 25-30 persone e per svolgere attività espressive di movimento, artistiche, artigianali, naturalistiche e di lavoro (sia organizzate che in autogestione) per grandi e bambini.

La struttura mantiene le caratteristiche di casa di campagna rustica ed è composta da cucina, sala da pranzo, biblioteca, laboratorio, 7 camere a più letti, mansarda, salone di circa 90 mq, un grande portico e un loggiato. Sul terreno di 5000 mq intorno alla casa ci sono un pergolato, la sabbiera, le altalene, una casa sull’albero, una teleferica e un piccolo orto.

COME ARRIVARE

Scarica la guida in formato PDF da stampare e leggere con attenzione

In auto venendo da Milano: si raggiunge Pavia con la superstrada della Val Tidone uscendo a Landriano oppure con l’autostrada Milano – Genova, ( uscita Binasco). In entrambi i casi non si deve entrare in Pavia ma si imbocca la tangenziale Nord in direzione Broni- Strabella (la tangenziale è indicata come Tangenziale Nord - Piacenza autostrada).

In auto venendo da Genova: si esce al casello di Casei Gerola e si prosegue per Voghera – Casteggio- Broni. Venendo dall’autostrada Torino-Piacenza: si esce al casello di Broni-Stradella. Una volta a Broni non si deve entrare in paese ma restare sulla circonvallazione in direzione Casteggio-Voghera. Al secondo semaforo svoltate a sinistra in direzione Rocca de Giorgi. Viaggiate per 10 Km nella Valle Scuropasso e arrivate al cartello di Rocca De Giorgi (da non confondersi con Pietra De Giorgi). Superata Rocca De Giorgi si svolta a sinistra per Canevino. Dopo meno di due chilometri si svolta a destra al primo bivio (dove c’è la chiesa e la cantina Anteo) e si seguono i cartelli "Cascina Novarenzo" o "Casa del Bosco". L'ultimo tratto di 1 km fino alla casa è di strada sterrata.

Visualizzazione ingrandita della mappa

In corriera: con la ARFEA, tel. 199.144188 e website www.arfea.it. Da Broni, linea 440 Broni/Pometo, si scende a Rocca de' Giorgi frazione Villa Fornace. Da qui potete farvi venire a prendere dal nostro personale previo appuntamento.

In treno: da Genova per Milano conviene scendere a Pavia. Sulla linea Bologna-Torino si scende a Broni. Usciti dalla stazione si prosegue con la corriera informandosi sugli orari come indicato sopra.

COORDINATE
Lat: 44.9513905
Lon: 9.2626655
Lat: 44° 57' 5.0"
Lon: 9° 15' 45.6"
UTM Zone: 32
X: 520719.6
Y: 4977584.1

TOPICS
Contribuire
offerte speciali per un uso sociale della casa
Partecipa
ABOUT
Chi siamo
Dove siamo
Il territorio
Il progetto
Campi Estivi
SERVICES
MEDIA
Foto
Newsletter
Facebook
CASA del BOSCO in COLLINA - Cascina Novarenzo Località Novarenzo 27040 Rocca De' Giorgi (PV)
tel 0385 241175 - mob. 348.5318864 (Italo) e 340.6827485 (Gaia)
MAIL: info@casadelbosco.org - WEB: www.casadelbosco.org SKYPE: casadelbosco

Powered with Priscilla CMS by ^____^ - PJ design and development
Amministra il sito

StAtS