Dal 1996
La Casa del Bosco
Organizza occasioni di incontro e socialità per il tempo libero
per tutti i bambini e le famiglie,
ispirandosi alla pedagogia Waldorf (dal pensatore R.Steiner)

Dal 2012, sotto una nuova gestione, la Casa del Bosco e le sue attività si sono consolidate nell’organizzazione di campi estivi ad indirizzo steineriano e circense (v. sezione del sito CAMPI ESTIVI) che si tengono sulle colline di 3 regioni (Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna)
Dal 2017 le nostre attività sono presenti anche durante l’anno, a Milano, con il progetto laboratoriale I Pomeriggi Ritrovati – doposcuola d’arte pedagogica, sociale e di strada (v. sezione del sito I POMERIGGI RITROVATI)
Dal 2018 grazie ad un bando Cariplo, siamo entrati nel quartiere S. Giulia/ Rogoredo, presso Spazio Melotti, dove ci occupiamo non solo dei pomeriggi e dei laboratori nei week end, ma anche di organizzare il Centro Ludico di quartiere durante la chiusura invernale ed estiva delle scuole.
All’inizio del 2020 abbiamo costituito insieme alle altre associazioni che animano lo spazio, l’associazione Spazio Melotti.

Nel 2023 questo spazio animato e vivente si è trasferito di alcune centinaia di metri presso Le Docce Giardino Condiviso nel cuore del vecchio quartiere di Rogoredo, a fianco alle scuole.